img-continuita12-2017 01

Nei  pomeriggi dell’11 e del 13 dicembre 2017, nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di I grado, si sono svolte le attività di continuità educativa con le Scuole primarie del I e del  II Circolo didattico, nonché dell’Istituto Vittorio Veneto, organizzate dalle insegnanti Flavia De Rose, Anna De Gaio, Francesca Dorato e Loredana Fatalò.

E’ stata una grande festa di canti natalizi, recite di poesie, riflessioni sulla solidarietà e l’amicizia, sulla condivisione e  la gioia di vivere, che ha visto coinvolti gli alunni delle classi quinte, accompagnati dai loro docenti e gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado.
Da cornice, l’orchestra della Scuola Secondaria di I grado guidata dai docenti Rosanna D’Atri, Piero Gallina, Luciana Martire e Caterina Romagnoli, che hanno allietato la giovane platea con l’esibizione di brani e canti accompagnati dagli strumenti e creato un’atmosfera di stupore, ilarità e magia.
Gli incontri hanno avuto lo scopo di far conoscere e avvicinare i ragazzi delle Scuole primarie al contesto che molto presto li vedrà protagonisti, in un momento di accoglienza e gioiosità, reso ancor più bello dal clima natalizio, nonché dal vivo entusiasmo e dalla partecipazione dei ragazzi.
Il Dirigente scolastico, prof. Gianmarco D’Ambrosio, tramite la prof.ssa De Rose ha ringraziato i docenti delle Scuole primarie che, seppur in orario non scolastico, hanno gentilmente accompagnato i loro alunni, permettendo la realizzazione degli eventi e di collaborare in sinergia d’intenti per il futuro dei ragazzi.

img-continuita12-2017 02

img-continuita12-2017 03