soi21special 2021

Scarica questo file (Il team 1 E.pdf)Il team 1 E.pdf[ ]88 kB

Gli alunni della scuola media coinvolti nelle attività legate al “Maggio dei Libri”

ITIS LIBRI

Scarica questo file (LIBRI ITIS FOTO.pdf)LIBRI ITIS FOTO.pdf[ ]736 kB
Scarica questo file (LIBRI ITIS SCUOLA MEDIA.pdf)LIBRI ITIS SCUOLA MEDIA.pdf[ ]56 kB

covid e carnevale

Si ringrazia La Gazzetta del Sud per la collaborazione e in particolare l'editore Lino Morgante e il Direttore Responsabile Alessandro Notarstefano.

Primo Premio sezione scuola media – produzioni multimediali

Concorso “Sul fondo. Per non dimenticare la Shoah” edizione 2021.

il ricordo rende liberi

«Sconfessate la menzogna. Diventate candele della Memoria» L. Segre

Dalla sfida quotidianamente lanciata dagli ultimi sopravvissuti alla Shoah, dagli stimoli della docente di italiano, la prof.ssa Mastroianni e dalla bellissima iniziativa dell’ associazione culturale Mystica Calabria, sono emerse le nostre idee confluite nel cortometraggio presentato. È stata una scommessa la creazione di questo lavoro nel momento storico che stiamo vivendo, ma la pandemia non ha fermato nessuno! Il viaggio di una famiglia ebrea, l’ arrivo ad Auschwitz, la salvezza e l’ amaro ritorno alla normalità con la consapevolezza di essere, come dice il protagonista, «un pezzo della Storia», sono i tasselli del nostro cortometraggio creato per non dimenticare e «non anestetizzare le coscienze» di ognuno di noi.
La classe III, sez. I

noi magazine e la pandemia vista dalla 3 d.pdf

noi magazine orientamento

LA NOSTRA  SCUOLA NON SI FERMA E PROMUOVE L'INCLUSIONE

smart gamegemelli game

Scarica questo file (smart games.pdf)smart games.pdf[ ]220 kB

Gli ottimi risultati dei nostri ragazzi al concorso artistico-letteraio: “U Monachiddu”.

La nostra scuola si aggiudica  primo, secondo posto e le menzioni speciali.

1 A basilicata1

La classe 1 sez. A

Scarica questo file ('U monachiddu.pdf)'U monachiddu.pdf[ ]92 kB

scacchi carnevale

Nell'ambito della 62ma edizione del Carnevale di Castrovillari, sabato 22 febbraio, presso l’IPSEOA “K.WOJTYLA”, si è tenuta la terza edizione del torneo di scacchi, a cui hanno preso parte novanta studenti delle scuole appartenenti al distretto scolastico 19 di Castrovillari.