SPECIAL OLYMPICS ITALIA

20 - 31 marzo

foto smart

Anche quest’anno la nostra scuola, ha confermato l’adesione alla terza edizione degli smartscoolgames2023, riservata ai team accreditati presso Special Olympics Italia.

La manifestazione, organizzata il 31 marzo presso il plesso via Coscile dalla referente del progetto scuola prof.ssa Bruno Giovanna in collaborazione con il prof. di scienze motorie Alberto Graziano  e con le  docenti di sostegno Rossella Cosentino, Maria De Franco  e Noris Ferrante,  ha visto i team di I D - IG - II E - III B - III D - III E cimentarsi in alcune discipline dell’atletica leggera adattate per permettere ai nostri alunni speciali ed ai loro atleti partners di gareggiare con diversi livelli di abilità, affinché venissero valorizzate le capacità di tutti, nessuno escluso.

In occasione della manifestazione, sono state realizzate alcune magliette con il logo connotativo di Special Olympics grazie alla disponibilità della prof.ssa Pappalardo Grazia e indossate dagli stessi atleti  durante le gare.

Un ringraziamento  particolare va al nostro alunno Luca Risoli  di III E che ha curato la realizzazione del video a ricordo della manifestazione.