fiore bis

Il 20 novembre in ogni anno l'UNICEF celebra il World Children's Day, una giornata di azione globale, fatta dai bambini per i bambini, per diffondere consapevolezza sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

striscione

La Scuola Secondaria di I grado di Castrovillari ha inteso ricordare il trentaquattresimo anniversario della ratifica della Convenzione sui “Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” con una attività laboratoriale che ha coinvolto tutti gli alunni della scuola, i quali hanno avuto modo di riflettere sui diritti e sui doveri che li riguardano.

manifestazione

In mattinata le classi 3 Sez. G e 3 sez. H, accompagnate dalle docenti Annamaria Diurno e Alina Ogrinji, hanno partecipato alla Marcia dei Diritti dei bambini organizzata dalla Casa di Y’shua che partendo dalla Chiesa di San Francesco ha raggiunto il Protoconvento francescano.