pollino

Venerdì 13 ottobre, noi alunni delle classi 3 A e 3 F della Scuola Secondaria di Primo Grado di Castrovillari, accompagnati dalle nostre insegnanti Stefania Ciminelli, Annamaria Diurno, Loredana Fatalò e Carmela Filomia, abbiamo avuto modo di fare una bellissima esperienza sul Parco del Pollino guidati dal già Dirigente Scolastico, prof. Walter Bellizzi e dal signor Mimmo Filomia, responsabile del CAI locale.

pollino 1

Da Colle Impiso, dopo un lungo tragitto all'ombra dei  faggi secolari, siamo arrivati a Piano Gaudolino dove abbiamo avuto modo di osservare la flora e la fauna locali nonchè la vetta del massiccio del Pollino  che da lontano sembrava osservarci. La giornata trascorsa  in montagna, immersi nella meravigliosa natura, ha riempito i nostri animi di stupore ed emozione.

pollino 2