arrivedInMusica2018 03

Il consueto Concerto di Fine Anno "Arrivederci in Musica" si è svolto il 5 giugno 2018, nel Teatro Sybaris di Castrovillari. Concerto con il quale noi alunni delle 4 classi di Strumento Musicale – Chitarra, Flauto Traverso, Pianoforte, Violino – abbiamo concluso questi tre anni di studio. E' stato un bellissimo concerto, nel quale sono stati eseguiti i brani orchestrali – Mambo, Billie Jean, Tango Porteno, Glenshee, Amelie e RagTime de Bussy – arrangiati dai nostri professori di Strumento Musicale.
Esibirsi in un'Orchestra dona a noi ragazzi un'emozione che non è possibile spiegare con delle parole, perché suonare insieme, con i diversi strumenti, ed esibirsi in un vero e proprio concerto è davvero stupendo.
Ma tutto questo è stato possibile principalmente grazie ai nostri professori, che, durante questi tre anni, ci hanno guidato ed accompagnato lungo questo cammino di apprendimento e, soprattutto, hanno avuto pazienza nel lavorare con noi ragazzi, che non sempre siamo stati diligenti; ma, sicuramente, abbiamo raggiunto una consapevolezza: il saper suonare uno strumento è comunque bello ed utile: può diventare un hobby da condividerre con gli amici, ma anche un futuro. Anche se non continueremo a studiare, noi ragazzi rimarremo sempre con un qualcosa nelle mani, che finora ci ha unito, e che in qualunque momento della vita può tornare utile.
Grazie PROFF.

arrivedInMusica2018 01