focus 2018-03

Lunedì 12 febbraio, nell’accogliente nuova sede del Parco del Pollino, si è svolta la cerimonia di premiazione della VI edizione del concorso artistico letterario “U monachiddu” dedicato quest’anno al Focus Sicilia.

Alla presenza del presidente della Pro Loco Eugenio Iannelli, dei rappresentanti dell’Accademia Pollineana Mena Ferraro, Francesco Covucci e Leonardo Alario nonchè del ds della nostra scuola, prof. Gianmarco d’Ambrosio, sono stati consegnati premi ed attestati ai ragazzi partecipanti.
Primo classificato il gruppo della 2D, coordinato dalla prof.ssa Loredana Fatalò, composto da Greta De Luca, Giulia Gallo, Giulia Viceconte, Francesco Pio Paladino, Alma Buoncuore e Martina Triggianese con un lavoro grafico-artistico intitolato Sicilia
Seconda classificata la classe 3D con “Focus Sicilia 2018 “con un lavoro di string art che hanno supervisionato le prof.sse Rita Vigna e Paola Arcidiacono.
Terzo posto per gli alunni della 2 F della prof.ssa Flavia De Rose con l’opera Colapesce ed altre leggende.
Menzioni speciali sono state attribuite per i loro lavori agli alunni Francesco Nardone e Francesco Spanò della 2  E ed alla  prof.ssa  Rita Vigna.

focus 2018-02

focus 2018-05