befana2018 01-bonanno3D

Vincenzo Bonanno della 3 D vince la V edizione del concorso La Befana del poliziotto

 

Nell'Auditorium Massimo Troisi di Morano Calabro, nel corso di un convegno che aveva come finalità la sensibilizzazione delle nuove generazioni alle tematiche della disabilità e dell’inclusione sociale, giorno 5 gennaio  si è svolta  la premiazione del concorso “La Befana del poliziotto” promosso dal Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia Cosenza, alla presenza di un folto pubblico e di numerose autorità civili, militari e religiose.
I ragazzi delle Scuole secondarie di I grado (Categoria B) ricadenti nell’ambito dei paesi del Parco Nazionale del Pollino e della giurisdizione del Commissariato di P.S. di Castrovillari si sono confrontati sul tema: “I giovani di oggi, nativi digitali, aperti al mondo attraverso le tecnologie e le forme di comunicazione, sono spesso diffidenti e discriminanti nei confronti di chi hanno accanto, se diverso. Qual è la tua concezione dell’altro da te, delle sue diversità e delle sue peculiarità?”. I nostri ragazzi hanno affrontato tali tematiche con una grande sensibilità, guidati dai loro docenti e stimolati alla partecipazione dal DS Prof. Gianmarco D’Ambrosio. Questi i nostri vincitori:
 I° classificato: Vincenzo BONANNO, frequentante la classe III sezione D 
III° classificato: Martina TRIGGIANESE, della classe II sezione D
PREMIO SPECIALE: Attilio AMATO, della classe I E
Nel corso della serata è stato anche premiato l’alunno Francesco NARDONE della II sezione E per la sua attività sportiva svolta nell’ambito del Tennistavolo.

befana2018 02

befana2018 03

 

Condividi con i social

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn