arriverderci in musica 1

 

 

I giovani musicisti della scuola secondaria di 1° grado di Castrovillari ad indirizzo musicale,  seguiti dai loro insegnanti,

 

 

 

studiano pianoforte, chitarra, violino e flauto traverso e si misurano in performance musicali durante l’intero anno scolastico. È  proprio nella splendida cornice del Teatro Sybaris, grazie al Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, che gli allievi dei Corsi di Strumento hanno dato vita ad un appuntamento trascinante nella serata del 8 giugno 2016 con un  Concerto di fine anno intitolato “Arrivederci in Musica” con la partecipazione di numerosi spettatori, dove i ragazzi sono stati i veri musicisti, protagonisti in assoluto dello spettacolo.

arriverderci in musica 2

Ad aprire il concerto,  così da mostrare le competenze ed i progressi conseguiti,sono stati piccoli gruppi formati dalle varie specialità. L’orchestra della scuola ha concluso la serata  con coinvolgenti esecuzioni. Il gruppo degli strumentisti delle classi prime, seconde e terze ha interpretato brani di famose colonne sonore quali : La vita è bella, Harry Potter, Il clan dei Siciliani, Ameliè, Marcia funebre per una marionetta.

Particolarmente orgoglioso il Dirigente scolastico, prof. Fabio Grimaldi, che ha elogiato il lavoro svolto dai docenti: Rosanna D’Atri coordinatrice del Corso e docente di chitarra,  Rosella Bonifati docente di pianoforte, Piero A. Gallina docente di violino, Luciana Martire docente di flauto,  capaci, fin dall’inizio dell’anno scolastico, di suscitare ed accrescere negli allievi l’interesse per la disciplina musicale, trasformandolo in vero amore e passione per la musica.

                                                                                                                      Rosanna D’Atri

t3--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

t4---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

t5

 

 

Condividi con i social

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn