Mercatino di Natale

 

Mercatino di solidarietà  Domenica 20 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 21.30 presso il Protoconvento Francescano.

 

 

 

 

Il Mercatino della solidarietà “Natale sotto le strenne” è un evento organizzato dall'Amministrazione comunale, promotrice il consigliere comunale Serena Carrozzino, in collaborazione con le scuole di Castrovillari per raccogliere fondi a favore di chi ne ha bisogno. Domenica 20 dicembre, nella splendida cornice del Protoconvento, le Scuole hanno allestito il proprio banchetto dove i numerosi visitatori hanno trovato prodotti vari, accessori e decorazioni natalizie per la casa realizzati dagli alunni. 

Gli alunni della Scuola secondaria di I° grado di Castrovillari, guidati dai Docenti Orietta Bonanno, Pasquale Coppola, Maura Bianchini, Sancineti, Sara Zicari hanno partecipato a questo evento. Numerosi i manufatti artistici prodotti dagli alunni che hanno attirato l'attenzione dei presenti. Le produzioni prevalentemente realizzate con materiali poveri e di riciclo (lattine, cartoncini, pasta etc) sono state apprezzate dai visitatori che hanno acquistato la gran parte dell'esposizione. 

Gli allievi di chitarra della prof.ssa Rosanna D’Atri hanno creato l’atmosfera magica del Natale, eseguendo brani musicali della tradizione. Il ricavato sarà devoluto in parte a favore dei Bambini Unicef, Suore piccole operaie e del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Castrovillari. Un'altra parte del ricavato sarà destinato all’autofinanziamento della scuola in particolare all’acquisto di materiale di consumo e di supporto alle attività laboratoriali.

mercatino di Natale

Grande l’entusiamo dei partecipanti e del Dirigente, Prof. Fabio Grimaldi. La partecipazione della Scuola a questa iniziativa è  nella direzione di formare gli alunni in una prospettiva di cittadinanza attiva e di relazioni dialogiche verso gli altri, spesso meno fortunati di noi, fonte di confronto e di ricchezza.

Funzione strumentale

Rosa Maria Mastroianni

 

Condividi con i social

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn