cappello 1 cappello 4

Quest’anno la Scuola Secondaria di Primo Grado di Castrovillari, grazie ai fondi PON 10.1.1A-FDRPOC-CL-2022-68, ha offerto l’opportunità agli alunni delle classi seconde di partecipare ad un laboratorio artistico di riciclo e di ceramica.

In questa nuova esperienza, siamo stati seguiti dall’esperto esterno Francesca Russo (persona competente, eclettica e amante dell’arte) e dalla tutor prof.ssa Giovanna Baratta.

museo 1  argilla vasi

La prima parte del percorso laboratoriale si è basata sulla sperimentazione creativa, infatti abbiamo acquisito alcune “tecniche base” sulla piegatura della carta, successivamente siamo stati introdotti nel mondo della ceramica grazie ad una visita guidata al museo archeologico di Castrovillari e poi siamo passati alla fase manipolazione e tornitura della ceramica presso il laboratorio presente nella nostra scuola.

Allegati:
Scarica questo file (articolo_pon.pdf)articolo_pon.pdf[ ]454 kB