sp ol 1

Anche quest’anno, la nostra scuola ha aderito alla edizione 2022 degli Smarts Scool Games, evento organizzato da Special Olympics Italia e dedicato esclusivamente al mondo della scuola.

I nostri team scolastici di 2D, 2 E e 3 L, facendo proprio il motto “Giochiamo ovunque”, si sono cimentati in alcune discipline dell'atletica, utilizzando gli spazi all’aperto della scuola dando così l’opportunità ai nostri alunni speciali di gareggiare insieme in un ambiente familiare e sereno, supportati e incoraggiati dai compagni.

sp ol 4  sp ol 5

L’evento, coordinato dalla prof.ssa Giovanna Bruno che è stata coadiuvata nelle sue funzioni dalle docenti di sostegno prof.sse Rossella Cosentino ed Emilia Leone  nonchè dalla prof.ssa Anna Maria Diurno che ha curato la parte motoria degli alunni del plesso Via Roma, ha messo in evidenza l’importanza di mettere in atto momenti formativi e  di inclusione attuando così una vera “EDUCAZIONE AI VALORI” .

sp ol 3     sp ol2

Il dirigente scolastico, prof.Gianmarco D’Ambrosio, durante la premiazione ha elogiato l’operato di tutti gli atleti, che hanno ricevuto gli attestati di partecipazione ed un pallone gadget a ricordo della manifestazione.

Si ringrazia l’alunna Sofia Sallorenzo di 2 D che oltre al suo contributo come atleta partner, ha realizzato il video con i momenti più significativi

 

https://youtu.be/dtef7m5-9I8

Condividi con i social

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn