football

Special Olympics

superiamo

Il 29 Settembre, presso il campetto della Scuola Secondaria di Primo Grado di Castrovillari (plesso di via Coscile), si è tenuta la manifestazione European Footbaal week 2021 di Special Olympcs, giunta alla XXI edizione.

All'evento hanno partecipato con tanto entusiasmo i team delle classi 2 D-E-F e delle 3 C ed E.

I ragazzi sono scesi in campo, nonostante le avverse condizioni climatiche, cimentandosi dapprima nei percorsi di avviamento al calcio e successivamente giocando una partita arbitrata dalla ex giocatrice Rossella Curia, che ha sostenuto amorevolmente le attività svolte.

Obiettivo principe del pomeriggio era dimostrare che i pregiudizi possono essere superati anche grazie al gioco del calcio che ha permesso la creazione di tanti momenti di inclusione, amicizia e divertimento.

Un ringraziamento speciale va ai colleghi Cosentino, Dorato e Graziano che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, alla prof.ssa Pappalardo che ha curato la realizzazione del cartellone ed al genitore Francesco Sallorenzo che ha realizzato il video a ricordo della manifestazione visibile su You Tube al seguente link https://youtu.be/iYWQ3w3nqfg

Il referente

Giovanna Bruno

 

cartellone

calcio 1 calcio 2

 

 

Condividi con i social

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn