capaci 22 5capaci 22 5

La Scuola Secondaria di Primo Grado di Castrovillari anche quest'anno ha accolto l'invito dell'Amministrazione Comunale di Castrovillari a collaborare al Festival della Legalità. I ragazzi delle classi terze, accompagnati dai rispettivi insegnanti, ed il Ds Gianmarco D'Ambrosio hanno avuto modo di assistere alla proiezione del docufilm Cyberbullismo in presenza del testimonial nazionale Valerio Catoia il quale ha riscosso molte simpatie fra gli studenti presenti in sala.

valerio capaci 5

Nella seconda parte della manifestazione i ragazzi hanno avuto modo di interagire con il dottor Massimo Lento, Presidente del Tribunale di Castrovillari, il dottor Camillo Falvo, Procuratore delle Repubblica  di Vibo Valentia, Il dottor Michele Maria Spina, Questore di Cosenza, il dottor Mario Lanzaro, Dirigente del Centro Operativo per la Sicurezza cibernetica-Polizia Postale della Calabria, che  sono stati coordinati dal giornalista Giovanni Pastore della Gazzetta del Sud.

capaci 6  capaci ds

Allegati: