coop

Nell’ultimo periodo, la classe 1^ A, della Scuola Secondaria di I grado di Castrovillari, è stata impegnata in lavori di gruppo che sono stati caratterizzati dalla realizzazione di cartelloni, nei quali sono stati rappresentati momenti storici, ed in particolare argomenti riguardanti l’epica classica.

I quattro gruppi, formati dalla professoressa A. Potestio, erano costituiti da 4/5 alunni.
Noi ragazzi, nella fase iniziale, una volta reperito il materiale necessario, abbiamo provveduto a portarlo in classe, sede individuata per la realizzazione del progetto ed abbiamo sperimentato l’utilizzo dei moderni banchi trapezoidali per realizzare le isole del cooperative learning.
Dopo le prime difficoltà legate al fatto che vi erano tra di noi diverse vedute, il lavoro è diventato divertente ed interessante.
Abbiamo imparato a collaborare tra di noi, ascoltando le idee di tutti, al fine di realizzare al meglio il progetto
I quattro lavori hanno rappresentato rispettivamente:
1. Zeus, Era, Afrodite e Achille;
2. Poseidone;
3. Afrodite;
4. Zeus.
Il compito di giudicare la bontà del nostro lavoro compete alla professoressa, tuttavia noi alunni siamo convinti di averlo svolto con grande impegno, dedizione e spirito di gruppo.

Alessia Montilli Classe  I sez. A

Allegati: