mercatino 0  mercatino

La scuola secondaria di I° grado  e l’Ipsia Leonardo da Vinci di Castrovillari(indirizzo Produzioni industriali e artigianali) hanno promosso un’iniziativa nuova ed interessante all’insegna della cultura dell’accoglienza e della condivisione, finalizzata alla raccolta di fondi per la città di Amatrice.

Mossi dalla loro passione per l’arte e per il recupero dei materiali di scarto nonchè dall’amore verso gli altri, i docenti dell’Ipsia Rosetta Greca, Giovanna Pirillo, Massimo Restuccia e l’assistente tecnico Caterina De Franco  in collaborazione con le docenti della Scuola secondaria di I° grado Rosa Maria Mastroianni e Noris Ferrante  hanno ideato un laboratorio creativo in modo da coinvolgere attivamente i ragazzi, sensibilizzarli sui temi del riuso e del riciclo.

Il 23 dicembre al suono delle zampogne che hanno creato una magica atmosfera natilizia nella splendida cornice del Protoconvento Francescano, le Scuole hanno allestito il proprio mercatino e così i visitatori hanno avuto modo di acquistare  prodotti vari, accessori e decorazioni natalizie per la casa realizzati dagli alunni.

Nel corso della mabifestazione, il DS, prof.Fabio Grimaldi, ha detto: "In un periodo come quello  che stiamo vivendo, pieno di incertezze e di contraddizioni, la scuola ha il compito di educare i ragazzi alla speranza, di promuovere una vera cultura della solidarietà attraverso gesti concreti e di collaborazione".

Allegati:
Scarica questo file (mercatino 3.jpeg)mercatino 3.jpeg[ ]211 kB